La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 12 luglio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A “La Cascina” di San Rocco i funerali del fondatore Franco Cometto

Lunedì 14 luglio dalle 15 nella cappella della parrocchia di San Rocco Castagnaretta, martedì 15 alle 10 l'ultimo saluto nella struttura a cui ha dedicato la propria vita

Cuneo

La Guida - A “La Cascina” di San Rocco i funerali del fondatore Franco Cometto

Saranno celebrati nella sede de “La Cascina” i funerali di Franco Cometto, in quello spazio a cui ha dato vita e dove in tanti anni si è donato interamente e nel silenzio per i suoi “ragazzi”, per quelle persone disabili che erano invisibili e ai margini della società. Il promotore e cofondatore dell’associazione e della cooperativa sociale “La Cascina”, deceduto mercoledì 9 luglio a 76 anni, lascia il fratello Marco con Antonella e i nipoti Andrea e Debora.
La salma di Franco Cometto giungerà dal Cto di Torino per la camera ardente a San Rocco Castagnaretta, nella cappella feriale della parrocchia (ingresso dal cancello del campo di calcio), con apertura dalle 15 di lunedì 14 luglio; il mattino successivo, alle 10, presso “La Cascina” (in via San Maurizio 72) l’ultimo saluto a chi ha fatto così tanto per un gran numero di persone e famiglie nel cuneese e non solo. Le offerte saranno destinate al centro per bambini con disabilità di Cre-siendo, in Argentina, che Franco ha sempre avuto a cuore. Sul manifesto funebre, anche un saluto che racchiude il senso dato da quest’uomo alla propria esistenza: “A te che, semplicemente, hai amato gratuitamente e senza limiti. Grazie Franco!”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente