Dopo conferme d’esperienza e nuovi arrivi pieni di talento, Cuneo Granda Volley annuncia il ritorno in biancorosso di Bintu Diop per la stagione 2025/26. L’opposta italiana classe 2002, ha iniziato la propria avventura nel mondo della pallavolo di livello nel Volleyrò Casal De’ Pazzi, uno dei vivai del volley femminile più importanti d’Italia. Da qui è passata a Roma, dove ha brillato in Serie A2 ed è stata protagonista della promozione, quindi il salto in Serie A1 con Perugia, e la stagione successiva la prima prima parentesi a Cuneo. Quindi la chiamata della corazzata Scandicci, con cui ha lottato fino all’ultimo per la conquista dello scudetto e l’esperienza all’Akademia Sant’Anna Messina in Serie A2, dove ha trascinato le sue compagne ad un passo dalla promozione in Serie A1, grazie ai 682 punti realizzati (top server Serie A2 con 52 ace).
L’opposta è stata protagonista anche con la maglia della nazionale con i successi nell’Europeo Under 21 e nei Giochi del Mediterraneo nel 2022. “Sono davvero contenta di tornare a Cuneo, dove mi ero già trovata molto bene – ha raccontato Diop – È sempre bello poter rivivere una città che mi è piaciuta tantissimo nella mia prima esperienza. Sono molto ambiziosa per questa nuova stagione, soprattutto dopo aver parlato con coach Salvagni del nuovo progetto della società. Non vedo l’ora di rivedere tutti, di conoscere i volti nuovi e di iniziare. Vi mando un abbraccio forte, ci vediamo presto in campo”.
“Per noi quello di Diop è un gradito ritorno – hanno commentato i co-presidentiBianco e Manini – Un ritorno che si inserisce perfettamente nell’idea che abbiamo per questo progetto e per il roster delle prossime stagioni. Sappiamo che Diop ha tutte le qualità per fare bene a Cuneo e attendiamo con trepidazione di rivederla con la nostra maglia”.