La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 23 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boves la scomparsa di Marco Armando

L'uomo è stato trovato privo di vita all'interno della sua abitazione di corso Bisalta

boves

La Guida - A Boves la scomparsa di Marco Armando

E’ stato trovato morto nella sua abitazione di corso Bisalta Marco Armando. A far scattare l’allarme e le ricerche, le mancate risposte al telefono da parte dell’uomo, classe 1962. Individuato il corpo, sono stati allertati i soccorsi e sono intervenute le forze dell’ordine. Non è stato però possibile fare altro che constatare il decesso.

Personaggio conosciuto da tutti a Boves, spesso protagonista di gesti eclatanti e al di fuori delle convenzioni sociali, Armando era originario di Torino. Uomo dotato di spiccate capacità manuali, era anche un abile cuoco. Fra i tanti legami, aveva creato un bel rapporto di amicizia con don Gianni Riberi (che Marco amava chiamare “Monsignore”). Il sacerdote lo aveva compreso e sostenuto nei momenti di difficoltà e, negli ultimi anni, durante il periodo di ricovero di Armando in una struttura del torinese. Un legame fatto di tempo, ascolto ed attenzioni che non si era interrotto nemmeno quando “Giobia” aveva proseguito la sua missione di sacerdote presso l’unità pastorale Valle Gesso e, successivamente, in quella di Castelletto Stura, Montanera e Riforano.

Marco Armando lascia la sorella Rita. 

Ancora da stabilire la data dei funerali.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente