La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 14 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Balli occitani per l’acqua in Kenya

Centallo, concerto dei Sousboius Quartet: i contributi raccolti andranno a sostenere i progetti della Lvia per garantire l’accesso all’acqua e lo sviluppo agricolo nella contea di Isiolo

Centallo

La Guida - Balli occitani per l’acqua in Kenya

Domenica 18 maggio, dalle 15.30 alle 18.30, al Pala Crf di Centallo (viale Carpano 10), pomeriggio di balli occitani sulla musica del gruppo Sousboius Quartet. Ingresso a offerta libera. I contributi raccolti andranno a sostenere i progetti dell’Associazione Lvia per garantire l’accesso all’acqua e lo sviluppo agricolo in Kenya, nella contea di Isiolo. Organizzazione a cura di Lvia, con il patrocinio del Comune di Centallo.
La contea di Isiolo è un territorio arido, afflitto da povertà e malnutrizione, dove la Lvia, nata a Cuneo nel 1966, è presente da circa 12 anni e lavora insieme alla popolazione locale per costruire pozzi, impianti di irrigazione e contribuire allo sviluppo dell’agricoltura e dell’allevamento del bestiame, soprattutto ovi-caprini e cammelli.
Il gruppo Sousboius Quartet è composto da: Roberto Fresia all’organetto diatonico, Helga Niederwald al violino, Gigi Boninsegna alla chitarra e Toto Zanini alle percussioni. La band propone un repertorio di musiche e danze molto vasto, a cominciare dalle danze tipiche della cultura occitana delle nostre vallate (Varaita, Vermenagna, Po e Chisone soprattutto) e delle regioni d’oltralpe, fino alle danze dei Paesi baschi.

Foto di repertorio Lvia

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente