La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 29 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’80° Anniversario della Liberazione commemorato in Valle Grana

I ragazzi della quinta elementare della Scuola di Valle hanno recitato, davanti ad un folto gruppo di persone, alcune frasi sulla resistenza e sulla libertà

Valle Grana

La Guida - L’80° Anniversario della Liberazione commemorato in Valle Grana

Ottant’anni dalla Liberazione è stata festeggiata il 25 aprile con gli studenti della Scuola di Valle, tre sindaci e una buona partecipazione di cittadini. All’appuntamento presso il cippo che ricorda i partigiani caduti per la libertà, antistante la chiesa di San Giovanni, in frazione Levata, hanno partecipato i sindaci di Monterosso Grana, Stefano Isaia, di Pradleves, Ivano Giordano, di Valgrana, Albino Arlotto, e il vice sindaco di Montemale, Giancarlo Cerutti, oltre a due rappresentanti dei Carabinieri.

Dopo i loro ricordi, incentrati sulla liberazione e la libertà, sono intervenuti i ragazzi della quinta elementare della Scuola di Valle, che hanno recitato, davanti ad un folto gruppo di persone, alcune frasi sulla resistenza e sulla libertà; poi la lettura di alcune parole scritte dal familiare di un partigiano scomparso.

Infine, dopo l’intermezzo musicale di quattro ragazzi che hanno suonato alcuni brani all’organetto, c’è stata la benedizione del cippo e la celebrazione della Santa Messa, officiata da Don Marco e Don Giorgio. Erano presenti alla commemorazione anche i parenti dei partigiani che hanno combattuto nei comuni dell’alta Valle Grana.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente