Alunne e alunni della III B del liceo scientifico “Bodoni” di Saluzzo hanno accompagnato questa mattina – lunedì 28 aprile – un gruppo di studenti belgi nella “casa dei saluzzesi”, il municipio.
Il gruppo di giovani, insieme agli insegnanti, ha visitato l’ufficio del sindaco Franco Demaria, la Sala giunta e la Sala rossa e anche la sala consigliare, dove si riunisce il “parlamento” cittadino.
Ad accogliere la scolaresca sono stati i funzionari dell’Ufficio di Staff del sindaco che hanno spiegato, in modo sintetico, il funzionamento della “macchina” del Comune e dei vari uffici.
“Queste collaborazioni con le scuole cittadine e con i professori – dicono in Comune – sono una delle modalità che mettiamo in atto per avvicinare i cittadini al Palazzo civico, per aumentare conoscenza e consapevolezza e per rafforzare un senso di cittadinanza europea. Ragazze e ragazzi sono così stimolati al confronto con i loro colleghi ‘stranieri’ e si sono dimostrati fieri ed orgogliosi di far vedere e conoscere la loro Saluzzo”.