La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 28 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Saluzzo, studenti belgi in visita al municipio

I liceali della cittadina hanno accompagnato i coetanei stranieri nell'incontro con il Comune

Saluzzo

La Guida - Saluzzo, studenti belgi in visita al municipio

Alunne e alunni della III B del liceo scientifico “Bodoni” di Saluzzo hanno accompagnato questa mattina – lunedì 28 aprile – un gruppo di studenti belgi nella “casa dei saluzzesi”, il municipio.
Il gruppo di giovani, insieme agli insegnanti, ha visitato l’ufficio del sindaco Franco Demaria, la Sala giunta e la Sala rossa e anche la sala consigliare, dove si riunisce il “parlamento” cittadino.
Ad accogliere la scolaresca sono stati i funzionari dell’Ufficio di Staff del sindaco che hanno spiegato, in modo sintetico, il funzionamento della “macchina” del Comune e dei vari uffici.
“Queste collaborazioni con le scuole cittadine e con i professori – dicono in Comune – sono una delle modalità che mettiamo in atto per avvicinare i cittadini al Palazzo civico, per aumentare conoscenza e consapevolezza e per rafforzare un senso di cittadinanza europea. Ragazze e ragazzi sono così stimolati al confronto con i loro colleghi ‘stranieri’ e si sono dimostrati fieri ed orgogliosi di far vedere e conoscere la loro Saluzzo”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente