La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 21 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sindone, non una Ostensione ma iniziative per conoscerla

Per otto giorni, dal 28 aprile al 5 maggio, una “tenda” in piazza Castello a Torino ospiterà una riproduzione della Sindone

Torino

La Guida - Sindone, non una Ostensione ma iniziative per conoscerla

Per otto giorni, dal 28 aprile al 5 maggio, una “tenda” in piazza Castello a Torino ospiterà una riproduzione della Sindone a grandezza naturale. Le risorse offerte dalla tecnologia permetteranno di esplorare in modo virtuale e inedito il Sacro Telo “su cui è impresso il negativo fotografico del corpo di Gesù ‘toccando con mano’ alcuni dei dettagli più significativi come il volto, la corona di spine, i segni dei chiodi”, scrive la diocesi di Torino. È questo il cuore di «Avvolti», la serie di iniziative che la Chiesa di Torino propone a quanti si troveranno in città nei giorni della festa liturgica della Sindone.

Il sistema di lettura virtuale è stato realizzato da Reply, società specializzata in consulenza digital e tecnologica, nata a Torino e oggi presente in tutto il mondo. La realizzazione della Tenda e delle opere connesse ha coinvolto diverse imprese specializzate italiane, coordinate dalla torinese Eventum.
Sarà possibile prenotare la visita nella Tenda attraverso il sito di «Avvolti» www.avvolti.org, dove saranno disponibili altri contenuti esclusivi, tra cui il messaggio di benvenuto del card. Repole. Al sito «Avvolti» sono inoltre collegati i canali social Instagram e Facebook (@avvolti).
La Tenda sarà aperta in piazza Castello dal 28 aprile al 5 maggio, dalle 9 alle 20; la visita è libera e gratuita, ma è indispensabile prenotarsi sul sito www.avvolti.org.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente