La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 16 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Saluzzo, va in scena “Questo lavoro sull’arancia”

Proseguono gli appuntamenti della stagione teatrale del Cinema Teatro Magda Olivero

Saluzzo

La Guida - Saluzzo, va in scena “Questo lavoro sull’arancia”
Alle 21 di mercoledì 16 aprile, il Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo ospiterà “Questo lavoro sull’arancia”, con Marco Augusto Chenevier e Alessia Pinto.
Il pubblico viene accompagnato dai due performer in una serie di piccoli meccanismi, trappole “sornione”, ed è esortato a intervenire nella drammaturgia, interrompendo o modificando lo svolgersi della scena, per farla procedere.
In “Questo lavoro sull’arancia” a poco a poco il pubblico viene condotto su un terreno di fiducia, di condivisione e di empatia con interventi sempre più importanti e invasivi.
L’estetica dello spettacolo strizza l’occhio al film cult “Arancia meccanica”: l’arancia, qui come nel film, è il simbolo del rapporto sadomasochistico dell’artista con il sistema spettacolare e con gli spettatori che fa da sottofondo allo svolgersi degli esperimenti.
L’abbonamento alla stagione teatrale 2024-2025, che comprende sei spettacoli, avrà un costo di 90 euro. L’abbonamento speciale per under 26 costerà 60 euro. Gli abbonati avranno la possibilità di scelta del posto in sala.
Gli spettacoli singoli avranno il costo di 20 euro, ridotto a 18 per over 65, abbonati alle stagioni di Piemonte dal Vivo, possessori Abbonamento Musei Piemonte e Valle d’Aosta, iscritti Fai, soci Arci e ridotto a 16 per gli under 26.
Per gli spettacoli audiodescritti è previsto un biglietto ridotto per non vedenti e ipovedenti, gratuito per l’accompagnatore. Necessaria la prenotazione al numero WhatsApp 328.2435950. Prenotazioni entro 48 ore dall’inizio dello spettacolo.
Info: www.cinemateatromagdaolivero.it

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente