La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 12 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una Via Crucis statica apre la Settimana Santa

Problemi all'ultimo all'impianto di amplificazione ha costretto alala scelta di rimanere nella chiesa di Santa Croce

Cuneo

La Guida - Una Via Crucis statica apre la Settimana Santa

È stata una Via Crucis statica, ma ugualmente intesa. Problemi all’ultimo all’impianto di amplificazione ha costretto alla scelta di non muoversi per non perdere sul senso della preghiera, delle letture e dei canti che sarebbe stato impossibile ascoltare.  Così i tanti cuneesi che erano arrivati davanti alla chiesa di Santa Croce, nel Centre storico di Cuneo, capolavoro di barocco piemontese, ad affollarsi nella chiesa dove si è tenuta la Via Crucis. Riflessioni, canti, letture e preghiere sono state condotte in un clima di raccoglimento fino alle parole finali del vescovo, monsignor Piero Delbosco che ha augurato a tutti i presenti “di vivere intensamente una buona settimana Santa in preparazione alla Pasqua di domenica prossima”
Il grande complesso statuario processionale settecentesco con il Cristo che porta la croce, accompagnato dalla Veronica e dal Cireneo è rimasto davanti alla chiesa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente