La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 13 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Successione e patrimoni dell’azienda agricola, incontri Coldiretti

Due incontri dell'organizzazione professionale ad Alba e a Cortemilia nei prossimi giorni

Alba

La Guida - Successione e patrimoni dell’azienda agricola, incontri Coldiretti

Coldiretti Cuneo, in collaborazione con Coldiretti Donne e Coldiretti Pensionati, ha in programma due nuovi incontri sul tema “Successione ereditaria e passaggi generazionali”, rivolti agli imprenditori, alle imprenditrici e ai soci “senior” della Coldiretti. Il primo incontro si terrà ad Alba, presso l’Ufficio Zona di Coldiretti in corso Matteotti 7, martedì 15 aprile alle 9.30; il secondo incontro sarà a Cortemilia, presso la sala del consiglio del Comune, venerdì 18 aprile alle 9.30 (posti limitati: per informazioni e prenotazioni, tel. 0173-292711).
Entrambi gli appuntamenti faranno luce sugli strumenti di tutela dell’integrità del patrimonio aziendale, analizzeranno la successione legittima e testamentaria, le tipologie di testamento, l’accettazione e la rinuncia dell’eredità, la donazione e l’usufrutto, il patto di famiglia, le operazioni straordinarie. Temi e pratiche sui quali gli uffici Coldiretti sono a disposizione per assistenza e consulenza.
Proseguono così gli incontri tematici di approfondimento che, insieme a quelli tecnici e a quelli di natura sindacale, Coldiretti Cuneo propone ai soci in ogni angolo della provincia: si tratta di occasioni per supportare le imprese agricole, per discutere di temi di attualità, ma anche per ascoltare e raccogliere le esigenze del territorio e costruire insieme il futuro dell’agricoltura locale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente