La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 12 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gec espone le sue opere in Cina

Tre serie di opere dell’artista bovesano saranno esposte nella fiera di arte contemporanea di Wuhan

Boves

La Guida - Gec espone le sue opere in Cina

L’artista bovesano Gec (al secolo Giacomo Bisotto) è stato invitato ad esporre le sue opere nella fiera di arte contemporanea di Wuhan (Cina) in calendario dal 1 al 5 maggio 2025. Nella città asiatica, tristemente conosciuta come il luogo da cui partì la pandemia da Covid, Gec porterà le tre serie di lavori più celebri e particolarmente apprezzate nelle recenti mostre di Torino e Bologna.

Dalla più recente “AmbiguouSmile” (ogni epoca ha il suo sorriso ambiguo, acrilico su scatoloni Amazon) a “Verde speranza” e “Cala la notte”, opere realizzate utilizzando “gratta e vinci” perdenti. Queste ultime sono le due serie più conosciute e realizzate con migliaia di tagliandi non vincenti. “Cala la notte”, proposto con i “gratta e vinci” a sfondo rosso, racconta di piattaforme petrolifere, gasometri e città abbandonate che testimoniano un passato che non vuole passare. In “verde speranza”, i tagliandi parlano di un futuro che tarda ad arrivare.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente