La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 17 aprile 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Passione e creatività: la storia di Frolla

Una nuova pasticceria nel centro di Cuneo

Cuneo

La Guida - Passione e creatività: la storia di Frolla

Cuneo ha un nuovo dolce indirizzo: si chiama “Frolla” ed è la pasticceria con caffetteria inaugurata in via XX Settembre, 26. Dietro al bancone ci sono Nicolò Mina e Beatrice Massimino, compagni nella vita e ideatori di questo progetto condiviso. Era stata proprio Beatrice, quattro anni fa, a regalare a Nicolò un corso di pasticceria, trasformando così una passione in una vera e propria professione. Dopo aver studiato ad Alma, Scuola Internazionale di Cucina Italiana, ed aver fatto esperienza sul campo, Nicolò ha deciso di aprire un luogo tutto suo, dove far convivere la tecnica della pasticceria moderna francese e scandinava con la sua creatività.

Frolla è una pasticceria luminosa, contemporanea, dove ogni dolce racconta un’emozione. La giornata inizia con croissant farciti al momento, biscotti e fette di torta per colazioni mai banali. Durante il giorno, la caffetteria diventa l’accompagnamento ideale per monoporzioni dai sapori sorprendenti, dalla classica nocciola al matcha giapponese. Il menu cambia, si evolve, ma i classici firmati Nicolò non mancano mai. Frolla è più di una pasticceria: è il sogno di una vita diventato realtà, e un invito a lasciarsi stupire, un morso alla volta.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente