La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 31 marzo 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A lezione di solidarietà con l’Avis di Borgo San Dalmazzo

Sei classi della scuola media hanno visitato la sede dei donatori di sangue

Borgo San Dalmazzo

La Guida - A lezione di solidarietà con l’Avis di Borgo San Dalmazzo

Nella mattinata di venerdì 28 marzo le sei classi di terza media della scuola di Borgo San Dalmazzo hanno avuto l’opportunità di partecipare ad una ‘’lezione avisina’’. In occasione dell’annuale “Open Day”, giornata in cui le scuole fanno visita alle realtà associazionistiche del paese, gli studenti dell’ultimo anno di scuola media si sono calati nel ruolo di giornalisti, fotografi e matematici per andare alla scoperta della storia dell’associazione dei Donatori di sangue, presente a Borgo dal 1970, e del lavoro svolto dai donatori e dai volontari.

Il rinnovato consiglio direttivo dell’associazione, rappresentato in questa occasione dalla presidente Alice Coloretti, dal vice presidente Piero Morano, dal segretario Alessia Pilolli, dal consigliere Valerio Gribaudo, dal presidente uscente Renzo Fronti e da Martina Giordano (Gruppo Giovani), ha guidato i ragazzi in un percorso di approfondimento sulla storia della sezione comunale per poi soffermarsi sull’importanza della promozione del dono del sangue.

“La curiosità dimostrata e la voglia di mettersi in gioco di questi ragazzi – commentano dall’Avis – ha dimostrato, ancora una volta, come l’Open Day sia un’occasione irripetibile per l’Avis di diffondere il suo prezioso messaggio di solidarietà, soprattutto tra i più giovani”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente