La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 31 marzo 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Il nuovo ospedale di Cuneo potrà essere pronto nel 2032 o 2033”

Lo dice il direttore generla LIvio Tranchida interrogato da CIrio, in attesa del ricorso al Tar dell'autunno

Cuneo

La Guida - “Il nuovo ospedale di Cuneo potrà essere pronto nel 2032 o 2033”

“Il nuovo ospedale di Cuneo potrà essere pronto nel 2032 o 2033”. Lo ha detto oggi, mercoledì 26 marzo, il direttore generale del Santa Croce e Carle Livio Tranchida alla domanda posta direttamente dal presidente Alberto Cirio alla presenza della sindaca Patrizia Manassero.

Cirio dopo aver sottolineato i risultati eccellenti del Santa Croce ha detto “Meritatamente questo di Cuneo è l’ospedale migliore d’Italia e non è più soltanto un hub provinciale e regionale ma interregionale. Ora gli daremo una nuova scatola che ha due assetti fondamentali, è localizzata e finanziata. Ci sono i soldi Inail, tutti anche con integrazione dalla cifra iniziale. E Tranchida ha già predisposto la gara di progettazione pronta non appena il ricorso che ha già dato ragione all’azienda per la sospensiva, sarà concluso ad ottobre. Il giorno dopo andremo a gara”.

Conferma Tranchida: “Il bando di progettazione è già predisposto, il luogo c’è e ci sono più di 400 milioni dell’Inail per l’ospedale che resta quello da 800 posti letto di un’opera pubblica che è in tutti i piani di programmazione e di realizzazione di edilizia sanitaria della Regione e del Ministero. Una volta fatto il bando in autunno e selezionato passerà tutto nelle mani dell’Inail. Noi siamo pronti, ma il punto di non ritorno sul nuovo ospedale sono stati i 21 milioni per la progettazione che la giunta regionale aveva messo a disposizione”

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente