Con un tasso alcolemico di 5 volte superiore al consentito si era ribaltata sulla banchina erbosa di fianco lungo via Torino a Cuneo, nei pressi dell’intersezione con la Circonvallazione Nord.
L’hanno trovata così gli agenti della Polizia di Stato, Ufficio Volanti della Questura di Cuneo all’una di notte di martedì 25 febbraio. Dopo la ricostruzione della dinamica dell’incidente effettuata sul posto, dove erano intervenuti anche i Vigili del Fuoco e un’ambulanza del 118V per i soccorsi alla conducente, che non ha riportato ferite gravi, gli agenti hanno accertato che il veicolo era andato a scontrarsi contro lo spartitraffico, posto nella mezzeria di via Torino, per poi capovolgersi.
Dagli accertamenti effetuati al Pronto Soccorso, è emersa la positività all’assunzione di alcol di 2,70 g/l, pari a oltre cinque volte il tasso alcolemico consentito.
Oltre alle contestazioni previste dal Codice della Strada, alla donna è stata ritirata la patente di guida che risultava scaduta da oltre quattro anni.