La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 26 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla guida con un tasso alcolemico di 5 volte superiore al consentito

A bordo di un'auto, con la patente scaduta da oltre quattro anni, è uscita fuori strada in via Torino a Cuneo

Cuneo

La Guida - Alla guida con un tasso alcolemico di 5 volte superiore al consentito

Con un tasso alcolemico di 5 volte superiore al consentito si era ribaltata sulla banchina erbosa di fianco lungo via Torino a Cuneo, nei pressi dell’intersezione con la Circonvallazione Nord.
L’hanno trovata così gli agenti della Polizia di Stato, Ufficio Volanti della Questura di Cuneo all’una di notte di martedì 25 febbraio. Dopo la ricostruzione della dinamica dell’incidente effettuata sul posto, dove erano intervenuti anche i Vigili del Fuoco e un’ambulanza del 118V per i soccorsi alla conducente, che non ha riportato ferite gravi, gli agenti hanno accertato che il veicolo era andato a scontrarsi contro lo spartitraffico, posto nella mezzeria di via Torino, per poi capovolgersi.
Dagli accertamenti effetuati al Pronto Soccorso, è emersa la positività all’assunzione di alcol di 2,70 g/l, pari a oltre cinque volte il tasso alcolemico consentito.
Oltre alle contestazioni previste dal Codice della Strada, alla donna è stata ritirata la patente di guida che risultava scaduta da oltre quattro anni.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente