È stato individuato in uno stabile abbandonato in pieno centro città, in via Coppino. Un uomo, originario del Gambia, con numerosi “alias”, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale, risultato ricercato per l’esecuzione di un ordine di carcerazione di un anno, due mesi e cinque giorni e una multa di 2 mila euro, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino, è stato portato in carcere a Cuneo dalla Polizia, che è intervenuta con l’Ufficio Volanti della Questura di Cuneo.
L’uomo, che aveva appena fatto rientro in Italia dalla Francia, era stato più volte denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, spaccio di sostanze stupefacenti, possesso di armi e lesioni personali.
Il fatto è successo giovedì 20 gennaio e nello stesso giorno alle 14,30, la Squadra Volante della Polizia di Stato è intervenuta in corso Giolitti per disturbi arrecati ai passanti da un soggetto di nazionalità italiana, in stato di alterazione da sostanze, che ha reso necessario l’intervento del personale sanitario del 118 e il successivo trasporto presso il “Santa Croce”.