Una delegazione della Consulta Giovanile di Cuneo si è recata, sabato 15 febbraio, a Sanremo per sostenere il cantante Olly, in gara nella 75ª edizione del Festival della canzone italiana. L’artista, che nel 2023 fu ospite del festival cuneese di musica e cultura “Connessioni”, organizzato dall’associazione All4U, in serata ha poi conquistato il primo posto nella classifica della rassegna canora.
Un brillante risultato per il quale la Consulta Giovanile di Cuneo e l’associazione All4U desiderano adesso esprimere a Olly le loro più vive congratulazioni.
“La vittoria di Olly al Festival di Sanremo – dichiara Gabriele Farina, presidente della Consulta Giovanile – non è solo un riconoscimento del suo talento, ma il simbolo di ciò che può accadere quando i giovani sono supportati e valorizzati. Nel 2023 abbiamo conosciuto un ragazzo come noi a cui piaceva cantare, ballare e fare festa e oggi lo vediamo lì nell’Ariston con il Leone in mano. Questo sicuramente ci carica d’entusiasmo per continuare con forza nelle nostre attività, sicuri di stare andando nella direzione giusta”.
“Siamo molto orgogliosi della vittoria di Olly – afferma Maurizio Forneris, presidente di All4u – e di essere riusciti a presentarlo a Cuneo. Connessioni anche se alla quarta edizione sta crescendo molto, con proposte artistiche di livello nazionale e con la partecipazione di un numeroso pubblico. Stiamo preparando la nuova edizione e a breve comunicheremo alcuni dei grandi ospiti del 2025”.
L’esperienza di Sanremo non è stata solo un momento di celebrazione per la Consulta Giovanile di Cuneo, ma ha rappresentato anche un’occasione di crescita e condivisione per tutti i membri della delegazione. Essere parte di un evento di tale portata ha permesso loro di comprendere meglio il mondo della musica e dell’intrattenimento, aprendosi a nuove opportunità e ispirazioni.