La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 1 febbraio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I legami con Cuneo del nuovo vescovo di Mindat (Myanmar)

Don Agostino Hung ospite in gioventù della parrocchia di Madonna delle Grazie

Madonna delle Grazie

La Guida - I legami con Cuneo del nuovo vescovo di Mindat (Myanmar)

La Santa Sede ha deciso di costituire in Myanmar la nuova Diocesi di Mindat, stralciandone il territorio dalla Diocesi di Hakha, e rendendola suffraganea dell’Arcidiocesi metropolitana di Mandalay. La nuova Diocesi avrà un territorio molto vasto (quasi quanto l’intero Piemonte), ma con pochi cristiani, una piccolissima minoranza in mezzo ad una popolazione per lo più di religione buddista.

Come primo vescovo di Mindat è stato scelto il sacerdote Don Agostino Thang Zawm Hung, nato nella stessa città di Mindat il 4 dicembre 1973 e attualmente ivi residente.

Don Agostino quando era giovane sacerdote, studente di Sacra Scrittura a Roma, ha trascorso alcuni periodi di vacanza nelle pause estive presso la Parrocchia di Madonna delle Grazie in Cuneo, conquistandosi con la sua gentilezza e disponibilità la simpatia di tutti. Da allora il legame con alcune persone della comunità non si è mai interrotto, nonostante tutte le difficoltà attraversate dal Myanmar in questi anni. In occasione del Natale, della Pasqua o di altre ricorrenze non mancavano mai i suoi auguri e il suo ricordo.

Ed ora i suoi amici non mancheranno di pregare per lui, per la sua nuova impegnativa missione, in particolare ricordandolo nel giorno della sua consacrazione episcopale che avverrà il giorno 27 aprile (Domenica della Divina Misericordia) nella città di Mandalay.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente