La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 28 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spacciava droga in piazza Medford, ad Alba: arrestato

Nei confronti dell'indagato è stato poi emesso il Daspo urbano dal Questore di Cuneo

Alba

La Guida - Spacciava droga in piazza Medford, ad Alba: arrestato

Carabinieri

Spacciava droga presso il terminal bus di piazza Medford, ad Alba e a casa deteneva sostanze stupefacenti, un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento delle dosi. Nei giorni scorsi i Carabinieri di Alba hanno arrestato, in flagranza di reato, un ragazzo di 22 anni, di nazionalità albanese, mentre stava cedendo ad un altro cittadino un grammo di hashish. La successiva perquisizione della sua abitazione ne confermava l’attività illecita. Per il giovane sono, quindi, scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato convalidato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Asti, che ha poi disposto la liberazione del ragazzo, visto che era incensurato.
Considerato, però, che il fatto era avvenuto in una zona di interscambio della città, ove hanno sede il terminal dei bus e la stazione ferroviaria, luoghi molto frequentati da  studenti dei vicini istituti d’istruzione, oltre che da lavoratori pendolari e famiglie, amplificando in tal modo l’allarme sociale, i militari hanno richiesto alla Questura di Cuneo di valutare di mettere nei confronti dell’arrestato la misura di prevenzione del “Daspo Willy”, poi emesso il 23 gennaio dal Questore di Cuneo. Al ventiduenne sarà, quindi, vietato per i prossimi 24 mesi di frequentare numerosi luoghi della città di Alba elencati nel provvedimento, oltre agli esercizi pubblici che vi insistono e tutti i plessi scolastici.
La posizione dell’indagato è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, che ne valuterà la colpevolezza nel corso del successivo processo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente