Spacciava droga presso il terminal bus di piazza Medford, ad Alba e a casa deteneva sostanze stupefacenti, un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento delle dosi. Nei giorni scorsi i Carabinieri di Alba hanno arrestato, in flagranza di reato, un ragazzo di 22 anni, di nazionalità albanese, mentre stava cedendo ad un altro cittadino un grammo di hashish. La successiva perquisizione della sua abitazione ne confermava l’attività illecita. Per il giovane sono, quindi, scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato convalidato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Asti, che ha poi disposto la liberazione del ragazzo, visto che era incensurato.
Considerato, però, che il fatto era avvenuto in una zona di interscambio della città, ove hanno sede il terminal dei bus e la stazione ferroviaria, luoghi molto frequentati da studenti dei vicini istituti d’istruzione, oltre che da lavoratori pendolari e famiglie, amplificando in tal modo l’allarme sociale, i militari hanno richiesto alla Questura di Cuneo di valutare di mettere nei confronti dell’arrestato la misura di prevenzione del “Daspo Willy”, poi emesso il 23 gennaio dal Questore di Cuneo. Al ventiduenne sarà, quindi, vietato per i prossimi 24 mesi di frequentare numerosi luoghi della città di Alba elencati nel provvedimento, oltre agli esercizi pubblici che vi insistono e tutti i plessi scolastici.
La posizione dell’indagato è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, che ne valuterà la colpevolezza nel corso del successivo processo.