La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bra, operazione antidroga dei Carabinieri

Arrestato un 23enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

La Guida - Bra, operazione antidroga dei Carabinieri

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Bra, nella serata del 21 gennaio, hanno tratto in arresto un italiano 23enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno fermato il giovane che si aggirava a piedi in via Verdi a Bra: alla vista della pattuglia aveva cercato di allontanarsi con passo spedito gettando un involucro a terra che, immediatamente recuperato dagli operanti, è risultato contenere una dose di cocaina. Il successivo controllo di polizia e la conseguente perquisizione personale estesa anche al domicilio, ha
permesso di rinvenire e porre sotto sequestro 183 grammi di hashish suddivisi in 3 panetti termosaldati, oltre ad un bilancino di precisione. Il giovane è stato pertanto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari come disposto della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Asti. Dallo stupefacente sequestrato sarebbe stato possibile ricavare circa 180 dosi da immettere nelle piazze di spaccio locali per un ricavo stimato di 2.500/3.000 euro. Il 24 gennaio il Tribunale di Asti ha convalidato l’arresto e disposto per il 23enne, incensurato, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria che ne accerterà le responsabilità o meno nel corso del successivo processo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente