Ha destato cordoglio a Peveragno la scomparsa di Romano Battifollo, avvenuta ieri mercoledì 22 gennaio all’ospedale Santa Croce di Cuneo. Classe 1933, collaboratore scolastico in pensione e grande appassionato di sci, ha ricoperto per anni la carica di presidente dello Sci Club locale.
Fu lui che contribuì a sviluppare e a sostenere il gruppo agonistico, attraverso la formazione di una generazione di ragazzi cresciuti sulle piste di Lurisia e protagonisti di molte gare Fisi.
In tanti a Peveragno andavano a farsi preparare gli sci da Romano, e se oggi la società sportiva è una realtà così importante con tanti ragazzi e bambini che frequentano i corsi, è anche merito del suo impegno e della sua dedizione.
Battifollo lascia la moglie Anna, la figlia Laura con Tonino, il figlio Flavio (consigliere comunale) con Tiziana, i nipoti Matteo, Marta, Emanuele e Rebecca.
I funerali saranno celebrati nella parrocchiale di Santa Maria venerdì 24 gennaio alle 10.30. Nella stessa chiesa questa sera giovedì 23 alle 20 sarà recitato il rosario.