La Fondazione Industriali Ets organizza a Cuneo la prima edizione del corso di “Immigration Management”, dedicato agli strumenti per organizzare gli inserimenti di persone straniere in azienda, attraverso l’approfondimento di aspetti sia tecnico-normativi sia culturali.
Il percorso, gratuito, si articolerà in due moduli che vedranno la partecipazione, in qualità di relatori, di esperti del settore.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 16 gennaio, dalle 14 alle 18, con il titolo “Gestione strategica e normativa dei permessi di soggiorno”. Interverranno Laura Furno, avvocato, membro dell’Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione (Asgi) e Miranda Andreazza, responsabile del servizio Inclusione e lavoro, Agenzia Piemonte Lavoro (Apl).
Venerdì 21 febbraio, invece, dalle 9 alle 13, si terrà il modulo “La Roadmap dell’inclusione. Dall’accoglienza alla partecipazione: strategie inclusive” che vedrà come docenti Elena Dall’Amico, project manager, Ceipiemonte Scpa (Formazione, Orientamento e Lavoro) e Sambu Buff, Diversity Mindset trainer, esperta in strategie di marketing e comunicazione inclusiva.
Il percorso di formazione è erogato dalla Scuola d’Impresa di Confindustria Cuneo e realizzato con il sostegno della Camera di commercio di Cuneo. A chi seguirà entrambi gli incontri verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il corso di formazione è a numero chiuso, con iscrizione obbligatoria e si terrà negli spazi di via Vittorio Bersezio, 9, a Cuneo.
Per iscriversi è necessario compilare il seguente modulo: https://bit.ly/3DKo6vk
Per informazioni: info@fondazioneindustriali.it / 0171 455677.