La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 11 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Allarme truffe a Valdieri

Falsi Carabinieri contattano le vittime telefonicamente e si presentano poi al domicilio delle stesse per estorcere denaro e preziosi

Valdieri

La Guida - Allarme truffe a Valdieri

Carabiniere

“Si ricorda che nessun Carabiniere può chiedere somme di denaro o altro”.
Così gli uomini dell’Arma della Stazione di Valdieri concludono l’avviso di recente diramato sul territorio comunale per avvertire la popolazione sui tentativi di truffa in atto  in paese e nei dintorni, ai danni soprattutto delle persone più fragili e anziane.
Secondo quanto riportato dai Carabinieri, sul territorio in questi giorni starebbero girando dei malintenzionati che indossano false divise e che si spacciano per Carabinieri. Le vittime delle truffe vengono preventivamente contattate per telefono con la scusa di un parente in difficoltà a causa di un presunto incidente stradale. Quindi, i malviventi si presentano a casa del malcapitato chiedendo soldi, oro o bancomat, inviando anche per il ritiro dei contanti o dei preziosi un falso avvocato.
I Carabinieri invitano, quindi, i cittadini a prestare la massima attenzione, sensibilizzando gli anziani sul tema e, in caso di chiamate telefoniche sospette, a contattare immediatamente i Carabinieri di Borgo San Dalmazzo al numero 0171/754800 o il numero di emergenza 112 per raccontare l’accaduto.

Valdieri - volantino truffe

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente