La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, bonus per le strutture educative per la prima infanzia

Il Comune rimborserà alle famiglie una parte delle rette sostenute per la frequenza

Cuneo

La Guida - Cuneo, bonus per le strutture educative per la prima infanzia

Due mani di un bimbo che giocano

Il Comune di Cuneo ripropone il bonus volto a rimborsare alle famiglie una parte delle rette sostenute per la frequenza di strutture educative per la prima infanzia.
Vi possono accedere i nuclei familiari con minori residenti a Cuneo, di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, frequentanti strutture educative non già destinatarie di specifici interventi da parte del Comune di Cuneo, vale a dire né asili nido o micronidi comunali (nidi “I Girasoli”, “Le Pratoline”, “Le Primule”, micronido “Il Paguro”), né il micronido aziendale “Tataclò”.
Il bonus sarà a parziale copertura delle spese di frequenza sostenute nel corso 2024, del valore di 100 euro mensili, per un massimo di 12 mesi di frequenza e un totale di 1.200 euro per ciascun bambino. A titolo di esempio potranno essere beneficiarie del contributo le famiglie di minori frequentanti nidi e micronidi situati in altri Comuni, sezioni primavera, baby parking, nidi in famiglia o tagesmutter situate nella città di Cuneo o in Comuni limitrofi.
I requisiti richiesti per accedere al contributo prevedono una frequenza settimanale del bambino pari o superiore a 16 ore e un valore Isee del nucleo famigliare inferiore a 25mila euro, in riferimento al “valore Isee minorenni”.
Chi fosse interessato deve presentare richiesta, entro le 12 del 18 febbraio 2025, compilando l’apposito modulo sul sito del Comune di Cuneo, effettuando l’accesso tramite credenziali SPID/CIE.
L’avviso integrale e il form per la compilazione della domanda sono disponibili alla pagina Comune di Cuneo – Portale Istituzionale – Iniziative a favore delle famiglie.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Socio Educativo del Comune di Cuneo allo 0171/444.542 o scrivere a: serviziscolastici@comune.cuneo.it.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente