Una piacevole consuetudine che dura dal 2021, quando per la prima volta il gruppo dei “Christmas Tractor”, lanciò l’idea degli auguri natalizi realizzati con le luci dei trattori.
Nella giornata di mercoledì 18 dicembre la “saga” si è ripetuta, con gli agricoltori cuneesi che al termine di un complesso movimento organizzativo, hanno portato in scena nella zona artigianale di Beinette, l’ennesimo suggestivo spettacolo.
Se nel 2021 protagonista della coreografia fu l’albero di Natale, nel 2022 una gigantesca stella cometa e lo scorso anno il trattore che traina una slitta, quest’anno i conducenti hanno preparato l’immagine di un pupazzo di neve, “armonizzando” oltre 250 mezzi agricoli provenienti da tutta la provincia.
I promotori si sono dati appuntamento a partire dalla mattinata preparando nel dettaglio la figura, che al sopraggiungere del buio, nell’istante in cui sono state accese le luci, ha preso vita. Non è mancato il momento dell’aperitivo offerto dalla ditta Agricol Project di Flavio Lucchino.
L’evento è stata l’occasione per riproporre l’iniziativa di solidarietà a favore dell’Associazione Macrodattilia e Pros e alla Cardiochirurgia Pediatrica del Regina Margherita.