La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Rifreddo passa alla seconda fase della call “Hangar Point”

Il progetto del Comune del cuneese è sviluppare cineforum ed eventi aggregativi nel Laboratorio del Paesaggio Montano

Rifreddo

La Guida - Rifreddo passa alla seconda fase della call “Hangar Point”

Tra gli enti selezionati alla fase II della call “Hangar Point 2024” c’è anche Rifreddo con il progetto “Rifreddo Landscape Lab” , selezionato per la seconda fase del contest.

Il Comune, tramite l’associazione “Giovani di Turno”, vuole sviluppare una programmazione di attività culturali, tra cui una rassegna cinematografica per “giovani-adulti”, momenti di animazione e aggregazione all’interno del Laboratorio del Paesaggio Montano, che vedranno l’associazione “Giovani di Turno” nel ruolo di punto di riferimento.

Le progettualità selezionate al termine della Fase 1 saranno seguite da un team transdisciplinare composto da esperte/i in tecniche di project management, artiste/i, curatrici/tori, architette/i con un programma di incontri periodici, in presenza e da remoto, che alterneranno sessioni di tipo formativo, consulenziale e laboratoriale, per un impegno indicativo di circa 2 incontri mensili a seguito dei quali vengono di volta in volta individuati step e attività da svolgere. Il percorso sarà strutturato per fasi di lavoro e per il Progetto “Rifreddo Landscape Lab” il percorso sarà mirato a definire e sviluppare: l’analisi di contesto delle caratteristiche e dei bisogni specifici dello spazio da rigenerare, l’analisi interna delle competenze, risorse materiali e immateriali e conoscenze già esistenti per lo sviluppo dell’idea progettuale è la definizione del processo di trasformazione da attuare.

Questa azione riguarderà plurimi aspetti, che vanno dalla individuazione dello specifico orizzonte di cambiamento in cui si inserisce la Proposta Progettuale, alla costruzione di un sistema organizzativo e progettuale capace di guidare e sviluppare il processo di trasformazione auspicato, alla valutazione della fattibilità del progetto, tenendo conto dei suoi limiti fisici, finanziari e temporali. II Percorso di Accompagnamento in questa fase si articolerà secondo modalità miste: momenti di incontro collettivo, a cui parteciperanno tutte le realtà selezionate e un accompagnamento personalizzato e individuale.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente