La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 17 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fino al 6 gennaio è possibile visitare “Presepi in Monserrato”

L’esposizione è stata inaugurata con un concerto spirituale del “Trio Flarpinos”

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Fino al 6 gennaio è possibile visitare “Presepi in Monserrato”

Inaugurata ieri pomeriggio, sabato 14 dicembre, l’esposizione “Presepi in Monserrato”, allestita nel santuario di Borgo San Dalmazzo dai volontari dell’associazione Santuario. L’evento è stato arricchito da una meditazione musicale guidata dal Trio Flaripinos, composto da Alessia Musso (arpa), Eugenia Ruggieri (flauto traverso) e Valeria Arpino (voce e chitarra). Con la loro musica e i canti, le tre artiste hanno saputo trasmettere emozioni profonde, immergendo tutti nello spirito del Natale, con una fusione perfetta di arte, spiritualità e musica.

A conclusione dell’evento è stato organizzato un brindisi per lo scambio degli auguri natalizi.

Presenti all’evento anche il parroco di San Dalmazzo don Mariano Bernardi, la sindaca Roberta Robbione con alcuni assessori e consiglieri.

“Un sentito ringraziamento – commentano gli organizzatori – a tutte le persone che hanno realizzato i bellissimi presepi esposti, a tutte le persone presenti e a tutte quelle che verranno a visitare la mostra”.

Al termine del percorso i visitatori potranno, lasciando un’offerta, portare a casa degli artistici medaglioni natalizi realizzati dai volontari, che possono anche essere richiesti con un messaggio WhatsApp al numero 340.2549768 indicando cognome, nome e numero medaglioni richiesti. Tutto il ricavato sarà devoluto alle attività di valorizzazione del santuario organizzate dall’Associazione.

La mostra rimarrà aperta al pubblico ogni sabato e domenica pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.00, fino al 6 gennaio. Aperture straordinarie sono previste martedì 24 e giovedì 26 dicembre, e nel pomeriggio di mercoledì 1 gennaio.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente