La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 11 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

4.500 euro con la vendita straordinaria natalizia di Emmaus

Il ricavato sarà devoluto in azioni di solidarietà

La Guida - 4.500 euro con la vendita straordinaria natalizia di Emmaus

Cuneo – Si respira tanta soddisfazione nella sede di Emmaus in seguito ai risultati della vendita straordinaria che lo scorso fine settimana ha visto impegnati i volontari e i comunitari a Boves, Cuneo e Mondovì. L’incasso complessivo ammonta a poco più di 4.500 euro, che saranno interamente devoluti in sostegno alle iniziative di solidarietà attive in questo periodo a Gaza, in Libano e presso gli obiettori di coscienza russi e ucraini. Lo scopo è il medesimo per ognuna delle tre aree del mondo: dimostrare concretamente che la guerra non è mai la risposta e che la pace va costruita con il dialogo. “Mentre l’Italia e l’Europa aumentano le spese militari a scapito dei servizi essenziali – dichiara Franco Monnicchi, responsabile della comunità bovesana – noi tentiamo di dare un piccolo segnale in controtendenza, perché pensiamo sia fondamentale riflettere e far riflettere sull’assurdità della guerra e sulle sue terribili conseguenze”. Per queste ragioni Emmaus continuerà sulla strada che da sempre percorre, testimoniando con la pratica e con scelte di vita che sono sotto gli occhi di tutti che se si vuole davvero cambiare è possibile farlo tutti insieme.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente