La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 21 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno i vincitori del concorso dei presepi

Domenica di festa con l’accensione delle illuminazioni e la prima edizione della Babbo walk

Peveragno

La Guida - Peveragno i vincitori del concorso dei presepi

Durante la festa di apertura del Natale che si è celebrata domenica 8 dicembre in piazza Toselli, sono stati premiati i vincitori della sedicesima esposizione dei presepi, allestita nella Confraternita di San Pietro.

Al primo posto della giuria tecnica la natività di Daniela Penna, apprezzata per l’originalità, seguita dall’opera di Patrizia Giraudo. Al terzo posto la composizione di Luca Mondino ed Elena Burdisso. Ai primi tre classificati sono stati consegnati dei cesti contenenti prodotti natalizi.

Il più votato sulla pagina facebook della Pro Loco è risulto il presepe realizzato a otto mani da Noemi, Erica, Teresa a Matteo, ai quali è andato un buono spendibile su Amazon.

A tutte le scuole che hanno partecipato infine, è stato donato un tagliando per l’acquisto di materiale didattico, utilizzabile negli esercizi commerciali peveragnesi.

Terminata la premiazione, quando era ormai calata la sera, è iniziato il conto alla rovescia che ha preceduto l’accensione simultanea delle decorazioni lungo le strade e degli alberi sulle piazze.

Durante tutta la giornata, Babbo Natale ha accolto i bambini e ricevuto le loro lettere nella casa allestita sotto il porticato del municipio. Lungo le strade del centro storico si è disputata la prima edizione della Babbo walk.

I volontari della Pro Loco hanno distribuito cioccolata calda, vin brulè, panettone e caldarroste, mentre sulla piazza le majorette Scarlet Star hanno presentato le loro coreografie, e i più piccoli si sono cimentati in tour sui pony e incontri con gli alpaca.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente