La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 17 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vocalmente, musica a cappella al Teatro Toselli di Cuneo

Domenica sera 8 dicembre si esibiranno i gruppi Opus Jam e Rebel Bit

Cuneo

La Guida - Vocalmente, musica a cappella al Teatro Toselli di Cuneo

Domenica 8 dicembre torna, nella sua versione invernale, il festival “Vocalmente”. La kermesse dedicata al canto a cappella si svolgerà al Teatro Toselli di Cuneo a cura della Fondazione Fossano Musica in collaborazione con il Comune di Cuneo.
In mattinata, “Vocalmente Winter”, sotto la direzione artistica dei “Rebel Bit”, si aprirà con una “academy” guidata da Peder Karlsson, artista svedese fondatore dei “The Real Group”. Saranno più di 50 coloro che potranno cogliere l’opportunità formativa entrando a far parte della masterclass. In serata, dalle 21, il concerto di gala che verrà aperto dagli “Opus Jam”, formazione francese conosciuta in tutto il mondo per la capacità di coniugare beatboxing, humour e arrangiamenti particolari. A Cuneo porteranno in scena “Douce France” (dal titolo del celebre brano di Charles Trenet), omaggio alla tradizione musicale transalpina.
Il concerto proseguirà con l’esibizione dei padroni di casa Rebel Bit con cui il pubblico “partirà” per un viaggio musicale coinvolgente faccio di sperimentazione ed emozioni. A chiudere la serata sarà proprio Peder Karlsson. “Vocalmente Winter – raccontano i Rebel Bit – celebra il canto come la più immediata e universale forma di espressione musicale. Un linguaggio che rompe barriere e crea connessioni, in un’epoca che ha sempre più bisogno di armonia e bellezza condivisa”.
Biglietti sul sito https://fondazionefossanomusica.it/it/evento/vocalmente-winter.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente