Domenica 8 dicembre torna, nella sua versione invernale, il festival “Vocalmente”. La kermesse dedicata al canto a cappella si svolgerà al Teatro Toselli di Cuneo a cura della Fondazione Fossano Musica in collaborazione con il Comune di Cuneo.
In mattinata, “Vocalmente Winter”, sotto la direzione artistica dei “Rebel Bit”, si aprirà con una “academy” guidata da Peder Karlsson, artista svedese fondatore dei “The Real Group”. Saranno più di 50 coloro che potranno cogliere l’opportunità formativa entrando a far parte della masterclass. In serata, dalle 21, il concerto di gala che verrà aperto dagli “Opus Jam”, formazione francese conosciuta in tutto il mondo per la capacità di coniugare beatboxing, humour e arrangiamenti particolari. A Cuneo porteranno in scena “Douce France” (dal titolo del celebre brano di Charles Trenet), omaggio alla tradizione musicale transalpina.
Il concerto proseguirà con l’esibizione dei padroni di casa Rebel Bit con cui il pubblico “partirà” per un viaggio musicale coinvolgente faccio di sperimentazione ed emozioni. A chiudere la serata sarà proprio Peder Karlsson. “Vocalmente Winter – raccontano i Rebel Bit – celebra il canto come la più immediata e universale forma di espressione musicale. Un linguaggio che rompe barriere e crea connessioni, in un’epoca che ha sempre più bisogno di armonia e bellezza condivisa”.
Biglietti sul sito https://fondazionefossanomusica.it/it/evento/vocalmente-winter.