La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 17 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Passatore, torna una luce di speranza con “il presepe nel peso”

La realizzazione nello spazio di fronte alla chiesa, per quanti passano e possono fermarsi a leggere un pensiero di carità e di pace

Passatore

La Guida - Passatore, torna una luce di speranza con “il presepe nel peso”

A Passatore torna “il presepe del peso”, realizzato nella struttura dell’ex peso pubblico sul sagrato della chiesa parrocchiale e con statuine in materiale riciclato, decorato da rami e vasi, oltre ad angioletti in stoffa, in una cornice di immagini e oggetti del passato, oltre a lucine per la sera e la notte. Vicino al presepio, frutto della creatività e della manualità di alcune appassionate, un testo che invita alla pace e alla carità: “Gesù Bambino scalda il nostro cammino, regna sul dolore, manda tanto amore per fermare la guerra sulla terra, devastata da tanta poca carità. Buon Natale, buon anno a tutti, anche ai più dimenticati che soffrono il freddo della strada in povertà” (foto di Fabrizio Brignone e Attilio Isaia).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente