Si svolgeranno domani, mercoledì 4 dicembre, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo, i funerali di Antonio Giraudo, 88 anni, da tutti conosciuto come “Pierino”. Classe 1935, avrebbe compiuto 89 anni il 15 dicembre prossimo. Da pochi giorni era ricoverato all’Hospice di Busca, dove si è spento ieri sera (lunedì 2).
Originario di Tetto Tendias (Sant’Antonio Aradolo), aveva lavorato per molti anni come cantoniere delle ferrovie, continuando nel contempo a occuparsi dei boschi, della campagna e dell’orto, che curava con attenzione e scrupolo. Aveva svolto il servizio militare negli alpini, un’esperienza di cui andava orgoglioso. Esperto cercatore di funghi, frequentava con assiduità il Centro Anziani per lunghe partite a belota con gli amici. Uomo di grande generosità, affabile, disponibile con tutti, sempre sorridente e pronto al dialogo: così lo ricordano familiari e conoscenti.
Lascia la sorella Maddalena, le nipoti Daniela con Giancarlo, Tiziana e Nando, e quattro pronipoti.
Questa sera (martedì 3) alle ore 19 viene recitato il rosario di suffragio nella chiesa di San Dalmazzo; funerali mercoledì 4 alle 10.30.