La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 4 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo San Dalmazzo, addio a “Pierino il ferroviere”

Antonio Giraudo si è spento all’età di 88 anni

Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo San Dalmazzo, addio a “Pierino il ferroviere”

 

Si svolgeranno domani, mercoledì 4 dicembre, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo, i funerali di Antonio Giraudo, 88 anni, da tutti conosciuto come “Pierino”. Classe 1935, avrebbe compiuto 89 anni il 15 dicembre prossimo. Da pochi giorni era ricoverato all’Hospice di Busca, dove si è spento ieri sera (lunedì 2).

Originario di Tetto Tendias (Sant’Antonio Aradolo), aveva lavorato per molti anni come cantoniere delle ferrovie, continuando nel contempo a occuparsi dei boschi, della campagna e dell’orto, che curava con attenzione e scrupolo. Aveva svolto il servizio militare negli alpini, un’esperienza di cui andava orgoglioso. Esperto cercatore di funghi, frequentava con assiduità il Centro Anziani per lunghe partite a belota con gli amici. Uomo di grande generosità, affabile, disponibile con tutti, sempre sorridente e pronto al dialogo: così lo ricordano familiari e conoscenti.

Lascia la sorella Maddalena, le nipoti Daniela con Giancarlo, Tiziana e Nando, e quattro pronipoti.

Questa sera (martedì 3) alle ore 19 viene recitato il rosario di suffragio nella chiesa di San Dalmazzo; funerali mercoledì 4 alle 10.30.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente