Era salito sulla scala per tagliare il ramo di un albero davanti a casa, insieme al cognato, quando ha accusato un malore improvviso. Caduto a terra, non si è più ripreso. I familiari hanno immediatamente chiamato il 118, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Severino Lovera, 77 anni, è morto ieri pomeriggio (lunedì 25 settembre) verso le 15, a Tetto Nuovo (“Culetu”), poco oltre la clinica Montserrat, verso Sant’Antonio Aradolo. Classe 1947, originario di Tetto Tendias, Severino Lovera era il più giovane di sei tra fratelli e sorelle. Aveva lavorato per molti anni alla Brevetti Bertello, dove si era specializzato nella costruzione delle “curve”, un pezzo speciale per i grandi archivi rotanti realizzati dalla ditta borgarina in tutta Italia. Dopo la pensione, si era dedicato alla cura dei boschi e dei terreni di Tetto Nuovo.
Lascia la moglie Angela, la figlia Romina con Alberto ed i piccoli Ginevra e Giacomo, i fratelli Vincenzo e Agostino, cognati, cognate e nipoti.
I funerali saranno celebrati mercoledì 27 novembre alle 14.30 nella chiesa di San Dalmazzo, dove questa sera (martedì 26) alle 19 viene recitato il rosario.