La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le Acli provinciali cuneesi contro la violenza sulle donne

Ognuno faccia la propria parte per costruire un mondo in cui ogni donna possa vivere libera da paura e violenza

Cuneo

La Guida - Le Acli provinciali cuneesi contro la violenza sulle donne
acli-GiornataViolenzaDonne

 

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, celebrata oggi, lunedì 25 novembre, anche le Acli provinciali di Cuneo ricordano le vittime di femminicidio e condannano ogni tipo di violenza di genere: sessuale, fisica, economica e psicologica.
“Questa giornata – dicono le Acli cuneesi, con il Coordinamento Donne Acli Cuneo, coordinato da Barbara Castellano – richiama alla responsabilità di tutti a lavorare per costruire una società che rifiuti ogni sopruso e promuova il rispetto e l’uguaglianza, facendo ognuno la propria parte per creare un mondo in cui ogni donna possa vivere libera dalla paura e dalla violenza”.
“La violenza contro le donne – ha ricordato Chiara Volpato, responsabile del Coordinamento nazionale Donne Acli – continua ad essere tra le violazioni più diffuse e globali dei diritti umani, verificandosi ovunque e a qualsiasi livello: in tutti i Paesi, per strada, in casa, nei luoghi di studio e di lavoro, negli spazi pubblici, nei trasporti, nella politica, nello sport: da parte di sconosciuti, ma anche da persone vicine come amici e familiari. Nel nostro Paese, secondo i dati Istat, un terzo della popolazione femminile ha subìto, nel corso della propria vita, una qualche forma di violenza fisica o sessuale”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente