La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Relazioni tra gli uomini e con Dio

Esperienze di accompagnamento pastorale delle persone single

La Guida - Relazioni tra gli uomini e con Dio

Il nuovo volume della Bertoglio, parte della collana “Comunicare l’assoluto” e con prefazione di Luciano Moia, racconta esperienze di accompagnamento pastorale delle persone single e anche opportunità che gli ambienti cattolici offrono per intessere nuove relazioni, nella certezza che la prima e la più grande di queste è Dio.  “Nè carne, nè pesce”, così si sentono, spesso, le persone single credenti. La condizione di single, sempre più comune nella società odierna, accomuna persone in situazioni di vita e di relazioni molto diverse. Fra loro ci sono persone credenti, il cui percorso vocazionale interroga profondamente loro stessi in primo luogo e la Chiesa in generale. Davvero sono “né carne, né pesce”, come alcuni di loro si sentono non avendo preso impegni per la vita nella consacrazione religiosa o nel matrimonio? Oppure può essere rivolta loro una Parola di vita, che venga a visitarli, accoglierli e raggiungerli nella loro concretezza dell’esistenza?

Chiara Bertoglio, nata a Torino nel 1983, è una concertista di pianoforte e musicologa. Impegnata nell’approfondimento dei rapporti fra musica e spiritualità, ha pubblicato diversi libri sull’argomento; inoltre, scrive articoli e libri per diffondere storie positive di speranza. L’incontro è organizzato dalla libreria Stella Maris di Cuneo.

Nè carne nè pesce?

di Chiara Bertoglio

Effatà

17 euro

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente