“Si può amare la letteratura solo frequentandola”. Così, dopo i saluti istituzionali della sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero e dell’assessora alla Cultura Cristina Clerico, lo scrittore Nicola Lagioia ha inaugurato oggi (mercoledì 13 novembre) l’edizione 2024 di Scrittorincittà presso la Sala Blu del Centro Incontri della Provincia aprendo la sua lezione dal titolo Presto saprò chi sono. Una lezione sull’arte di raccontare storie attraverso la letteratura.
Sindaca e assessora hanno ricordato che questa edizione “Stelle” è particolarmente significativa perché cade nell’anno in cui la Città di Cuneo partecipa al bando di Capitale italiana del libro 2025, indetto dal Ministero della Cultura, con il dossier “Cuneo è un libro aperto”.
Nel suo intervento Lagioia ha ricordato come per lui si è trattato di un ritorno a Cuneo, perchè nel 2021, da giovane scrittore, aveva presentato il suo primo libro proprio in citta.
Scirttorincittà continua fino a domenica con un ricco programma. Nei tabelloni con il programma affissi al Centro Incontri sono indicati con il simbolo rosso quelli che già risultano esauriti.