La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Si può amare la letteratura solo frequentandola”, Scrittorincittà è iniziato

Questa edizione cade nell'anno in cui la città di Cuneo partecipa al bando di Capitale italiana del libro 2025

Cuneo

La Guida - “Si può amare la letteratura solo frequentandola”, Scrittorincittà è iniziato

“Si può amare la letteratura solo frequentandola”. Così, dopo i saluti istituzionali della sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero e dell’assessora  alla Cultura Cristina Clerico, lo scrittore Nicola Lagioia ha inaugurato oggi (mercoledì 13 novembre) l’edizione 2024 di Scrittorincittà presso la Sala Blu del Centro Incontri della Provincia aprendo la sua lezione dal titolo Presto saprò chi sono. Una lezione sull’arte di raccontare storie attraverso la letteratura.
Sindaca e assessora hanno ricordato che questa edizione “Stelle” è particolarmente significativa perché cade nell’anno in cui la Città di Cuneo partecipa al bando di Capitale italiana del libro 2025, indetto dal Ministero della Cultura, con il dossier “Cuneo è un libro aperto”.
Nel suo intervento Lagioia ha ricordato come per lui si è trattato di un ritorno a Cuneo, perchè nel 2021, da giovane scrittore, aveva presentato il suo primo libro proprio in citta.
Scirttorincittà continua fino a domenica con un ricco programma. Nei tabelloni con il programma affissi al Centro Incontri sono indicati con il simbolo rosso quelli che già risultano esauriti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente