Sale ancora una volta sul podio della spartan race Dylaver Shirja. L’atleta della Boves Run brilla anche in Portogallo conquistando il terzo posto di categoria in una competizione con oltre 500 partecipanti. A Moura, vicino a Lisbona, si sono radunati i più forti interpreti della specialità a livello europeo.
Essendo all’esordio in terra lusitana Shirja è stato costretto a partire nella settima batteria. Una sorta di partenza ad handicap che ha comportato un certo “imbottigliamento” nel momento in cui ha affrontato le serie di ostacoli. In particolar modo il “traffico” trovato negli ultimi due km ha compromesso la concreta possibilità di raggiungere la seconda piazza.
La gara era articolata su un percorso di 12 km (con dislivello positivo di 300 metri), con 40 ostacoli da affrontare.
L’esperienza portoghese arricchisce il palmares del giovane atleta che fra quindici giorni tornerà alle competizioni su strada alla Maratona di Firenze.
“Anche questa gara fa esperienza – commenta a caldo Shirja -. Il prossimo anno vorrei provare a gareggiare più spesso all’estero per confrontarmi con altri atleti provenienti da tutto il mondo”.