La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 12 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dylaver Shirja sul podio in Portogallo

Nella Spartan Race di Moura, terzo posto per l'atleta della Boves Run

Moura

La Guida - Dylaver Shirja sul podio in Portogallo

Sale ancora una volta sul podio della spartan race Dylaver Shirja. L’atleta della Boves Run brilla anche in Portogallo conquistando il terzo posto di categoria in una competizione con oltre 500 partecipanti. A Moura, vicino a Lisbona, si sono radunati i più forti interpreti della specialità a livello europeo.
Essendo all’esordio in terra lusitana Shirja è stato costretto a partire nella settima batteria. Una sorta di partenza ad handicap che ha comportato un certo “imbottigliamento” nel momento in cui ha affrontato le serie di ostacoli. In particolar modo il “traffico” trovato negli ultimi due km ha compromesso la concreta possibilità di raggiungere la seconda piazza.
La gara era articolata su un percorso di 12 km (con dislivello positivo di 300 metri), con 40 ostacoli da affrontare.
L’esperienza portoghese arricchisce il palmares del giovane atleta che fra quindici giorni tornerà alle competizioni su strada alla Maratona di Firenze.
“Anche questa gara fa esperienza – commenta a caldo Shirja -. Il prossimo anno vorrei provare a gareggiare più spesso all’estero per confrontarmi con altri atleti provenienti da tutto il mondo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente