La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 21 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Risate in piemontese, tra tome e sairass, gelosie e pasticci

Sabato 9 novembre al Toselli nuovo appuntamento con il teatro piemontese: sul palco J’amis del teatro di Carmagnola

Cuneo

La Guida - Risate in piemontese, tra tome e sairass, gelosie e pasticci

Sabato 9 novembre alle 21, per la rassegna concorso “El teatro piemontèis”, J’amis del teatro di Carmagnola porteranno sul palco del Toselli la commedia dialettale in due atti “Tome e sairass, sairass e tome” di Anna Carena.

In un paesino di montagna, vivono porta a porta, la famiglia dei Bianciotti e Francesca Gramigna, sola e vedova. I coniugi Bianciotti, avanti con gli anni e senza figli, aiutati nei lavori domestici da Gina, donna sempliciotta e non troppo intelligente, decidono di vendere i formaggi da loro prodotti direttamente in cascina, scatenando la gelosia di Francesca Gramigna, invidiosa e piena di astio nei confronti dei vicini. Pur di fare dispetto ai coniugi Bianciotti, la Gramigna coinvolge il garzone Tone, che non essendo molto sveglio e per giunta con l’aiuto di Gina, scatenerà una serie di problemi non solo ai Bianciotti, ma a tutto il paese. Tra situazioni comiche e divertenti tutto si risolverà per il meglio, ma lo spettacolo insegna che l’invidia e la gelosia non portano mai bene. 

Biglietti (intero 13 euro,  gratuito fino ai 20 anni compiuti, ridotto 10 euro dai 20 ai 25 anni) al botteghino il giorno dello spettacolo dalle 20 con possibilità di prenotare al 347-8738733. 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente