La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 4 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Daniele e Sven, “Lou Labrier” di Elva

Due amici per un progetto comune: portare la Valle Maira oltre i suoi confini

La Guida - Daniele e Sven, “Lou Labrier” di Elva

Dronero – Due giovani ragazzi: Daniele, nato e cresciuto in Valle Maira, e Sven, originario di Dresda (Germania), val mairese di adozione. Due progetti nati singolarmente, ma che li hanno portati a incrociarsi ed a perseguire lo stesso obiettivo: portare la valle oltre i suoi confini. Collaborando e creando una rete. “Lou Labrier”, il progetto di Daniele, “la persona che sceglie solo le cose buone”, in occitano. Nei suoi barattoli si trova il gusto autentico di ricette nuove e antiche, tutte a base di prodotti locali, specie spontanee e dagli orti, raccolti e puliti a mano, preparati e messi sottovuoto a basse temperature, per preservarne al meglio il gusto e le proprietà. Materie prime di qualità, ricche di nutrienti sani e naturali; attrezzature all’avanguardia; tanto lavoro manuale; acqua limpida di alta montagna; cura e passione: questi sono gli ingredienti che compongono i prodotti del Labrier. Per portare un po’ di montagna sulla tavola di chi sa apprezzare le cose buone.

La PiemonteBox di Sven è più di un’azienda: è un concetto, una persona, una rete di attività che si alimentano l’un l’altra. I viaggiatori possono esplorare il territorio con una guida “italiana d’adozione” da quasi dieci anni, visitando i produttori durante tour su misura, in bici e a piedi, mantenendo questo legame nel tempo attraverso le box di prodotti, direttamente a casa propria. E questo legame non è a senso unico: alla fine di quest’anno, infatti, Sven porterà anche le persone delle Terre del Monviso in Sassonia, a casa sua. La collaborazione tra i due è stata una naturale conseguenza della loro amicizia: dall’organizzazione delle escursioni di Sven alle visite al laboratorio di Daniele, perché l’unione fa la forza.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente