La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 22 dicembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Conservatorio un viaggio musicale tra le corde dell’arpa

Venerdì 25 ottobre, alle 20.30 nella Sala Mosca, con il duo composto dagli arpisti Fernanda Saravalli e Davide Burani

Cuneo

La Guida - Al Conservatorio un viaggio musicale tra le corde dell’arpa

Venerdì 25 ottobre, alle 20.30 nella Sala Mosca del Conservatorio, si tiene il concerto “Viaggio musicale… tra le corde”, un percorso di esplorazione delle potenzialità espressive dell’arpa che fa parte della stagione artistica 2024 del Ghedini (gratuito senza prenotazione).

Il duo composto dagli arpisti Fernanda Saravalli e Davide Burani presenta un programma che spazia tra diversi autori e stili musicali, offrendo al pubblico l’opportunità di apprezzare le molteplici sfaccettature dell’arpa: in programma opere di Johann Sebastian Bach (Corale dalla Cantata 147 “Jesus bleibet meine Freude” e Adagio dal Concerto in do minore per due clavicembali) e Charles Gounod (Marche Solemnelle nella trascrizione per due arpe di John Thomas, di cui verrà eseguito Dal tuo stellato soglio, preghiera dal Mosè in Egitto trascritta per due arpe), ma anche brani di autori meno conosciuti come il portoghese Alfred Holy, il francese Marcel Tournier e lo statunitense John Escosa.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente