Ha preso avvio giovedì 3 ottobre e sta continuando a pieno ritmo il Cammino della nona casa, che si concluderà a Roma il 25 novembre. Ideato dalla cooperativa Fiordaliso insieme ad Around the walk-Laboratorio errante di indagine visuale per raccogliere i fondi necessari ad aprire una nuova casa protetta sul territorio che possa ospitare donne e minori vittime di abusi, il Cammino ha anche lo scopo di sensibilizzare le persone circa il fenomeno della violenza di genere, che negli ultimi anni ha conosciuto – stando ai dati relativi alle richieste di aiuto pervenute a Fiordaliso – un incremento preoccupante.
A guidare l’iniziativa sono Eva Garelli, operatrice antiviolenza e referente area minori della cooperativa, e Pietro Vertamy, fotografo, photoeditor e docente, che per 900 chilometri e 43 tappe saranno accompagnati da chi vorrà fare un pezzo di strada insieme a loro.
Per sostenere il progetto e per avere informazioni, scrivere a comunicazione@coopsocfiordaliso.it o seguire la pagina Instagram della cooperativa.