“Co+esistere. Valorizzazione dell’esistere e del coesistere”: è questo il titolo scelto per l’edizione 2024 di “Diogenes” – concorso di videointerviste, promosso dalla Fondazione Casa Delfino di Cuneo. L’iniziativa, a titolo gratuito, prevede la premiazione di tre vincitori finali ed è rivolta ai giovani dai 15 ai 30 anni. Il termine per la consegna dei lavori è fissato al 31 dicembre 2024.
“La Fondazione Casa Delfino – sottolinea il presidente, avvocato Riccardo Sartoris – opera dal 2005 e persegue scopi esclusivamente di utilità sociale e di promozione della cultura e dell’arte sul territorio cuneese secondo le finalità cui si sono ispirati i fondatori, ossia l’incremento della munificenza privata, la tutela delle categorie sociali più deboli e lo sviluppo sociale del proprio territorio d’origine. Fedele a questi principi volge uno sguardo ugualmente attento tanto alla cultura classica quanto a quella contemporanea. Profondamente convinta dell’importanza della divulgazione e della conoscenza come mezzo di lotta all’alienazione del pensiero di massa veicolato, la Fondazione ha sempre cercato di proporre momenti di aggregazione di stampo culturale aperto a tutti affrontando tutte le aree del sapere”.
L’iscrizione è gratuita. In fase di accettazione sarà inviato un vademecum con le modalità di partecipazione, incluse le linee guida per la realizzazione delle videointerviste. Per le iscrizioni e per qualsiasi informazione scrivere a: info@fondazionedelfino.it.
C.
-
Il ruolo protettivo del cane nei confronti dell’uomo, simbolo di fedeltà e devozione al suo padrone
di Redazione -
Il progetto del nuovo Liceo e l’ingegner Vinay, il vero architetto dell’urbanistica di Cuneo fra le due guerre
-
Tradizione e valori alla Cena di Natale del Rotary Club Cuneo 1925
di Redazione