Giovedì 17 ottobre esce al cinema “Trifole – Le radici dimenticate”, un film girato nelle Langhe, che porterà un po’ della provincia di Cuneo sul grande schermo.
Il lungometraggio del regista Gabriele Fabbro, in programma al Cinema Monviso da giovedì 17 a martedì 22 ottobre, sempre alle 21, con l’aggiunta dello spettacolo delle 18.30 domenica 20, è la storia di un cercatore di tartufi, interpretato da Umberto Orsini, e di sua nipote Dalia, l’attrice Ydalie Turk, che da Londra arriva nelle Langhe su richiesta della madre (Margherita Buy), per assistere l’anziano nonno.
Le musiche che accompagnano le scene del film sono piccoli estratti da composizioni di Ottorino Respighi, Frederick Delius, Aleksandr Konstantinovic Glazunov e Aleksandr Porfir’evic Borodin e sono state riarrangiate e dirette dal maestro Alberto Mandarini ed eseguite dall’orchestra “Bartolomeo Bruni” di Cuneo.
“In settant’anni di attività dell’orchestra, è la prima volta che il Bruni viene chiamato ad eseguire le colonne sonore di un film. È stata una bellissima esperienza, sia umana che professionale, e speriamo possa dare seguito a future collaborazioni di questo tipo” ha commentato il presidente dell’orchestra, Davide Mosca.