La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 22 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’ingresso di don Dario e don Gianni a Boves

La comunità ha accolto il nuovo parroco e il nuovo collaboratore in San Bartolomeo

boves

La Guida - L’ingresso di don Dario e don Gianni a Boves

“Grazie per l’accoglienza che mi avete riservato e per quella avuta in mattinata in tutti gli incontri nelle frazioni. Adesso vi chiedo di pregare per me e tutti i sacerdoti, non solo quelli del territorio”. Con queste parole don Dario Bottero ha chiuso la Messa di insediamento suo e di don Gianni Rivoira come nuovo parroco e collaboratore delle parrocchie di San Bartolomeo, Castellar e San Giacomo. La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di domenica 13 ottobre in una chiesa gremita di fedeli locali e della parrocchia di San Paolo.

“Continuità con i predecessori e vicinanza dei laici”. Questi sono alcuni degli spunti emersi dal saluto di Monsignor Delbosco letto dal Vicario generale don Sebastiano Carlo Vallati. Il Vescovo ha sottolineato l’importanza per Boves di aspetti quali la pace e la riconciliazione e invitato il nuovo parroco a essere sempre uomo e maestro di preghiera. Un atteggiamento da vivere anche in preparazione del Giubileo del 2025.

La presenza dei tanti sacerdoti del territorio e delle zone limitrofe, ha dato risalto all’aspetto di comunione e famiglia tra i religiosi. In particolare nelle parole del Vescovo e in quelle di don Bottero è stato sottolineato più volte l’importante contributo che don Mauro Capello e don Giorgio Pellegrino continueranno a dare nelle parrocchie di San Bartolomeo, Castellar e San Giacomo.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente