“Grazie per l’accoglienza che mi avete riservato e per quella avuta in mattinata in tutti gli incontri nelle frazioni. Adesso vi chiedo di pregare per me e tutti i sacerdoti, non solo quelli del territorio”. Con queste parole don Dario Bottero ha chiuso la Messa di insediamento suo e di don Gianni Rivoira come nuovo parroco e collaboratore delle parrocchie di San Bartolomeo, Castellar e San Giacomo. La cerimonia si è svolta nel pomeriggio di domenica 13 ottobre in una chiesa gremita di fedeli locali e della parrocchia di San Paolo.
“Continuità con i predecessori e vicinanza dei laici”. Questi sono alcuni degli spunti emersi dal saluto di Monsignor Delbosco letto dal Vicario generale don Sebastiano Carlo Vallati. Il Vescovo ha sottolineato l’importanza per Boves di aspetti quali la pace e la riconciliazione e invitato il nuovo parroco a essere sempre uomo e maestro di preghiera. Un atteggiamento da vivere anche in preparazione del Giubileo del 2025.
La presenza dei tanti sacerdoti del territorio e delle zone limitrofe, ha dato risalto all’aspetto di comunione e famiglia tra i religiosi. In particolare nelle parole del Vescovo e in quelle di don Bottero è stato sottolineato più volte l’importante contributo che don Mauro Capello e don Giorgio Pellegrino continueranno a dare nelle parrocchie di San Bartolomeo, Castellar e San Giacomo.