Sono partiti i 600 corridori della Fauniera Cheese Run. Questa mattina, sabato 12 ottobre, al Santuario di San Magno a Castelmagno si sono presentati mascherati nelle maniere più stravaganti. Le squadre composte da tre corridori con una forma di formaggio castelmagno sono partiti dal Santuario per raggiungere il Rifugio Fauniera. La partenza è avvenuta sul sagrato del Santuario.
Un carnevale autunnale che saluta l’estate in montagna. C’erano maschere di mucche, tavole imbandite, moschettieri, cantonieri, draghi e cavalieri, paracadutisti. Non è mancata la politica internazionale con Donald Trump e le urne elettorali. Ma anche api, hippy e le evoluzioni di Forrest Gump con una rivisitazione della frase cult del film: “La vita è come una forma di Castelmagno. Una ruota che gira”.
I partecipanti arrivati al Rifugio Fauniera hanno festeggiato la fine della stagione del rifugio più alto della Valle Grana. L’evento organizzato da Marco Vittori, gestore del Rifugio Fauniera, è giunto alla quarta edizione.