Sabato 12 ottobre alle 21 farà ritorno sul palco del cinema teatro Don Bosco la compagnia Banda Brusca con lo spettacolo in dialetto piemontese “Figlio unico di madre vedova” di Germano Benincaso.
Nella casa di un candidato sindaco nelle ultime ore di campagna elettorale, il clima già teso per le aspettative sui risultati elettorali è ancor di più reso gravoso dalla presenza di parenti e personaggi molesti che rischiano di compromettere la buona riuscita delle operazioni di spoglio. Grande parapiglia, in un crescendo di situazioni scoppiettanti fino ad un finale vivace e sorprendente.
È possibile prenotare i biglietti entro le 24 del giorno precedente lo spettacolo scrivendo alla mail prenotazionidonbosco.cuneo@gmail.com. Per acquistarli è possibile recarsi in cassa negli orari di apertura della sala oppure la sera dello spettacolo dalle 20.15.
Gli appuntamenti alla sala della comunità proseguiranno poi martedì 15 ottobre, alle 20.15 con il balletto “Alice nel paese delle meraviglie” che sarà trasmesso in diretta dal Covent Garden di Londra.
Il coreografo Christopher Wheeldon ha rivisitato il grande classico di Lewis Carroll in uno spettacolo originale e travolgente, popolato di personaggi amatissimi e adatto a un pubblico di tutte le età. La musica di Joby Talbot unisce sonorità contemporanee e trascinanti melodie che riecheggiano le partiture dei balletti ottocenteschi. Le fantasiose e strabilianti scenografie di Bob Crowley si avvalgono di ogni mezzo possibile, dalle marionette alle proiezioni, per rendere il Paese delle Meraviglie incredibilmente reale. Il risultato finale esalta al meglio le qualità del Royal Ballet, unendo danza, musica e trovate sceniche mirabolanti in uno spettacolo adatto alle famiglie.
La sala aprirà 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.