La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo e la bellezza della montagna in una storia su Topolino

Il celeberrimo fumetto Disney dedica una storia al capoluogo della Granda e al suo legame con le valli, dai portici ai marroni

Cuneo

La Guida - Cuneo e la bellezza della montagna in una storia su Topolino

Ribalta nazionale in chiave fumettistica per la città di Cuneo: sul numero di “Topolino” in edicola oggi (mercoledì 9 ottobre) la seconda storia è ambientata proprio nel capoluogo della Granda. Si intitola “Zio Paperone, le GM e lo spirito alpino”, da pagina 57 a pagina 78, e racchiude un confronto tra gli stramiliardari Paperone-Rockerduck alla ricerca di un certo Dumont interessato a investire in montagna. Tra le pagine sono riprodotti ambienti della città: piazza Galimberti e la torre civica, il Parco fluviale con l’ascensore (gratuito, e ovviamente “lo zione” non se lo perde!), i marroni (nell’imminenza della fiera nazionale) e i boschi da tenere puliti, i portici con alcuni negozi “iconici” e l’invito a provare le specialità locali. Alla fine non ci saranno investimenti in montagna e il paesaggio non ne avrà conseguenze. E non manca una battuta tra due nipotini con il cappello delle Giovani Marmotte, che ricollega a Cuneo Città Alpina 2024: “L’ambiente naturale delle Alpi è inestimabile!”, “Spetta alle città alpine averne cura!”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente